Giochi studenteschi a Vittoria. Frasca (se la ami la cambi): “Questa mattina altra bella iniziativa di sport che ha coinvolto centinaia di ragazzi”

VITTORIA – “Altra bella ed emozionante giornata di sport questa mattina a Vittoria in occasione dei Giochi Studenteschi. E’ stata una gioia vedere tanti bambini e ragazzi cimentarsi nelle varie discipline di atletica leggera all’insegna del rispetto reciproco e della sana competizione”. Il consigliere comunale di “Se la ami la cambi” Stefano Frasca commenta con queste parole la fase comunale dei Giochi Studenteschi che si sono svolti questa mattina negli impianti del plesso “Traina” dell’istituto comprensivo “Marconi” di Vittoria. Più di 200 ragazzi hanno gareggiato nelle varie specialità come il salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, lancio del peso, corsa di velocità, corsa ad ostacoli e resistenza.

“E’ stata –ha proseguito Frasca- una vera e propria festa dello sport per i ragazzi, per i genitori e per i docenti a cui vanno il mio plauso e il mio ringraziamento per l’ottima organizzazione, anche a nome dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Moscato. Dopo i giochi della gioventù svoltisi nel Parco di Serra San Bartolo qualche settimana fa, oggi quest’altra bella giornata che dimostra ancora una volta come lo sport sia uno strumento di integrazione e socializzazione fondamentale”.

Print Friendly, PDF & Email