26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

I Giovani Democratici di Vittoria scendono in campo con la “lista sprint” #nuoveidee

2 min read

VITTORIA – I Giovani Democratici di Vittoria scendono in campo con la “lista sprint” #nuoveidee, a sostegno di Lisa Pisani Sindaco. Una scelta coerente e matura, dettata dalla voglia di continuare ad essere una costola del PD e di sposare una candidatura forte, valida e di spessore, quale quella di Lisa Pisani, donna seria e competente e professionista dalla rara capacità imprenditoriale che ha investito, coraggiosamente, sul territorio.
E’ stata la stessa Lisa Pisani, del resto, a voler accanto a sè i GD, per portare avanti un lavoro condiviso da anni e puntare sia sulla loro solida base che sulla freschezza delle loro idee che nulla, però, hanno da invidiare a chi fa dell’esperienza il proprio punto forte. E i Giovani Democratici, che inizialmente si erano espressi a favore della candidatura di Fabio Nicosia, hanno risposto all’appello con entusiasmo, facendo proprio sin da subito un progetto politico che intende stimolare il volto umano della politica, e non quello burocratico e dei palazzi.
Le proposte dei GD per la lista #nuoveidee passano attraverso un dialogo aperto e costante con l’amministrazione comunale, il decoro urbano (partendo dall’educazione e facendo aprire le porte delle scuole, soprattutto elementari, all’amministrazione), i trasporti pubblici, per facilitare i movimenti e la viabilità, e idee innovative come quella del bike sharing, nata e lanciata da Manuelmarco Migliorisi e subito “scopiazzata” da un altro candidato.

Anche i GD credono nei valori portanti di #nuoveidee, a partire dalla politica vista come servizio e come strumento di un “Cambiamento” che deve partire dalla nostra terra ricca e fertile, dal nostro mare meraviglioso e cristallino e dalla nostra cultura millenaria. Per questo i GD schierano tre candidati nella lista #nuoveidee: Roberta Di Vita, componente della segreteria cittadina e con un ruolo anche in quella provinciale; Sara Siggia, vicesegretaria, e Manuelmarco Migliorisi, componente della segreteria.

“Sostenere Lisa Pisani è per noi, Giovani Democratici, motivo di orgoglio, non solo per le grandi capacità che possiede, ma soprattutto per l’umanità che fa di lei la persona più adatta a gestire una cittadina di 63.000 abitanti” ha commentato Greta Lo Monaco, segretaria cittadina dei GD di Vittoria. “A differenza di altri volti giovani candidati nelle varie liste civiche che sono state presentate alla città, i Giovani Democratici candidati nella lista “#nuoveidee” hanno proposte concrete, dettate dall’impegno politico mantenuto negli anni. Senza nulla togliere ai volti nuovi, se non sconosciuti, in corsa per il consiglio comunale, posso sicuramente affermare che Sara Siggia, Manuelmarco Migliorisi e Roberta Di Vita abbiano i requisiti per cominciare a svolgere un ruolo di prima linea come quello di consigliere, il cui lavoro merita di essere svolto da persone capaci e cresciute con un’idea della politica che ha alla base un amore sincero per la città di Vittoria, che si prepara ad accogliere una nuova equipe amministrativa”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email