29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Giovanni Mauro: «Forza Italia all’ARS presidio di libertà e competenza»

2 min read

SENATORE GIOVANNI MAURO

Senatore Mauro: «Siamo al lavoro per composizione di una lista che sappia interpretare esigenze del territorio»

RAGUSA – «La presenza di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana sarà un presidio di libertà e competenza al servizio del rilancio e dello sviluppo del nostro territorio. In questi giorni stiamo lavorando a ritmi serrati con l’obiettivo di mettere a punto una lista di candidati che sappia interpretare al meglio questo ruolo all’interno di Palazzo dei Normanni». Con queste parole il senatore Giovanni Mauro, commissario provinciale a Ragusa del partito fondato da Silvio Berlusconi, ha commentato i criteri e gli obiettivi che stanno guidando la composizione della lista che si presenterà alle elezioni regionali del 5 novembre prossimo.

«La scelta dei candidati – ha sottolineato – risponde alla precisa esigenza, avvertita diffusamente, di far tornare il territorio ragusano al centro della scena politica siciliana proprio nel momento in cui si stanno ridiscutendo e ridefinendo ruoli e funzioni di quello che resta delle ex province, frettolosamente accantonate da una sciagurata riforma che alla fine ha portato solamente all’abolizione del momento di partecipazione e legittimazione democratica».

«Il nostro partito contribuirà in maniera significativa per ridare dignità e autorevolezza alle istituzioni siciliane dopo l’esperienza di malgoverno che fortunatamente ci lasciamo alle spalle. Durante questi anni di immobilismo molti dei temi più importanti e strategici per la nostra Regione, e per il Sud-est dell’Isola in particolare, sono stati letteralmente cancellati dall’agenda politica regionale. Le imprese, i lavoratori e tutto il mondo produttivo attendono che venga messa la parola fine all’apatia che ha caratterizzato la classe dirigente regionale nell’ultimo periodo. Abbiamo assistito – ha continuato – a un progressivo deterioramento della situazione economica e sociale della nostra Regione, adesso è il momento di definire un progetto politico che sia capace di far invertire questa tendenza. Bisogna far partire subito i cantieri per la realizzazione delle infrastrutture necessarie a dare nuovo impulso all’economia, soprattutto legata alle piccole e medie imprese, e allo sviluppo del comparto turistico».

«La nostra lista sosterrà con forza la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione – ha ribadito – con lui alla guida della squadra di governo si potrà finalmente traghettare la Sicilia verso una fase nuova grazie alla ritrovata unità della coalizione di centrodestra».

SENATORE GIOVANNI MAURO
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email