Giuseppe Lupo nuovo Vice Presidente all’ARS

 

Giuseppe Lupo da ieri è i vice presidente all’Assemblea Regionale Siciliana. Un centro destra diviso e lacerato ha portato al Pd un nuovo incarico istituzionale. Nel ballottaggio Giuseppe Lupo ha conseguito 39 voti mentre il candidato appoggiato dall’opposizione di centro destra Santi Formica ne ha ottenuti 27. I deputati del Movimento cinque stelle non hanno partecipato al voto

Un piccolo merito riconosciuto a Lupo che dopo essere stato l’artefice della vittoria di Rosario Crocetta alle elezioni del novembre 2012 veniva messo da parte da una nuova maggioranza costituitasi in seno al PD regionale, denominata meglio armata brancaleone,che preferiva eleggere Segretario il giovane Raciti.

Il centro destra diviso e lacerato ha conseguito l’ennesima disfatta ed è andato a finire in “bocca al lupo”.

A prescindere da battute satiriche siamo certi che la Persona Per Bene che porta il nome di Giuseppe Lupo manterrà l’impegno contratto con la dichiarazione rilasciata ieri agli Organi di stampa:

“Sarò garante della democrazia, anche perché le opposizioni non sono state in grado di proporre una candidatura unitaria”.

Da parte nostra auguriamo al nuovo Vice Presidente dell’ARS un proficuo lavoro.

Carmelo Raffa

Print Friendly, PDF & Email