20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Giuseppe Nicastro: “Maxi rissa a Scoglitti. Occorre più sicurezza ed ordine pubblico”

2 min read

Il consigliere comunale Giuseppe Nicastro

Riceviamo e pubblichiamo

In riferimento alle ultime vicende in merito alle continue risse che si susseguono a Scoglitti in pieno centro, esprimiamo la nostra vicinanza nei confronti di tutta la comunita’ Scoglittiese e ai proprietari dei locali che, nonostante le condizioni di abbandono in cui vessa la frazione di Scoglitti sono altresi’ costretti ad assistere a questi avvenimenti di pura incivilta’ che fortunatamente non appartengono a tutti i Vittoriesi e Scoglittiesi, gente onesta, civile e laboriosa.
Ci auguriamo che avvenimenti di questo tipo che rovinano l’immagine della nostra Citta’ e mettono a rischio il lavoro e il sacrificio dei proprietari dei locali che, assieme ai cittadini e villeggianti sono soggetti alla mancanza di sicurezza dovuta all’esiguo numero di forze dell’ordine, siano da non ripetersi piu’.
E’ necessario che l’Amministrazione Comunale dia un chiaro segnale in termini di sicurezza nei confronti dei cittadini.
Gia qualche mese fa’ altri avvenimenti hanno colpito il centro di Scoglitti, come la penultima rissa, cui protagonisti furono gente spericolata che investivano i pedoni.
Un problema che vede mettere a repentaglio la sicurezza di ognuno di noi, l’immagine della nostra Citta’ e le scarse vendite dei locali causate dalla fuga dei clienti seduti ai tavoli e spaventati dal ripetersi di questi eventi spiacevoli.
Purtroppo ancora per l’ennesima volta dobbiamo prendere atto che nonostante le numerosissime difficolta’ dovute al numero ridotto del personale di Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri, pur riconoscendo senza alcun dubbio l’impegno profuso e il duro lavoro svolto come sempre in maniera eccellente, bisogna prendere atto che a Scoglitti manca un servizio di Ordine Pubblico che garantisca sicurezza ai cittadini.
Chiediamo pertanto all’Amministrazione Comunale: Come intendono procedere per rendere Scoglitti piu’ sicura?
L’Assessore Cosentino quali misure ha proposto in termini di sicurezza?
Queste sono le domande che poniamo all’attenzione e che la gente ieri sera in Piazza Cavour spaventati e sdegnati ci hanno segnalato.
Facciamo appello anche all’Assessore alla Polizia Municipale Scrofani, affinche’ si trovino delle misure di vigilanza tali da garantire la dovuta sicurezza nei confronti di una Scoglitti e di una Vittoria che non abbassa la testa di fronte a questi atti di puro vandalismo e vuole avere quantomeno il diritto di poter passeggiare tranquillamente.

OCCORRE MAGGIORE SICUREZZA !!!!

IL CONSIGLIERE COMUNALE
Giuseppe Nicastro

Il consigliere comunale Giuseppe Nicastro
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email