24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Gruppo Insieme: “Uffici di stato civile e anagrafe ed ufficio tributi del comune di Ragusa in pieno caos”. Riceviamo e pubblichiamo

1 min read

Uffici di stato civile e anagrafe ed ufficio tributi del comune di Ragusa in pieno caos. Organico ridotto ai minimi termini e quindi insufficiente per dare un servizio accettabile ai cittadini. Oltre ai dipendenti andati in pensione, questa amministrazione anziche’ pensare al potenziamento degli uffici, ha messo in atto una strategia di smembramento dei servizi, spostando addirittura a piacimento a richiesta, qualche unità in altri settori. Nel caso dei servizi demografici addirittura per risolvere la questione, attinge periodicamente nell’unico servizio rimasto alla delegazione di Marina, facendo turnare i due dipendenti dell’anagrafe e stato civile presso la sede centrale di Ragusa. E’ la denuncia del Gruppo Consiliare Insieme che aggiunge: “Tutto cio’ ha portato e continua a portare solo problemi e disagi ai cittadini che sono costretti giornalmente a lunghe ore di attese per poter espletare anche una semplice pratica, con il rischio di dover ritornare il giorno successivo. Inoltre il personale dipendente è costretto giornalmente a svolgere l’enorme mole di lavoro con notevoli pressioni psicologiche e di stress. Ci auguriamo e se lo augurano soprattutto i cittadini che qualcuno finalmente con vero senso di responsabilità si adoperi urgentemente a mettere fine a questa storia infinita ed indegna per il comune di Ragusa”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email