Il circolo del P.D. di Pozzallo: “Duemilionicinquecentomila euro per il p.t.a.”

Pozzallo, 2 settembre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma del circolo del P.D. di Pozzallo:

E’ questa la cifra impegnata per la realizzazione del Presidio Territoriale di Assistenza a Pozzallo. Il P.T.A. è una struttura in cui verranno allocati tutti gli uffici e gli ambulatori sanitari della nostra città oltre al Presidio Territoriale di Emergenza ( PTE ) che attualmente la sede è in via Rapisardi. La nuova struttura dovrà avere sede nell’area antistante la piscina comunale fa parte di un progetto di bonifica di un’area che attualmente versa in uno stato di degrado.
Tale finanziamento è stato reso possibile nell’ottobre del 2012 per l’impegno dell’allora deputato regionale del P.D. e nostro concittadino Roberto Ammatuna, che fece inserire l’opera nella proposta regionale inviata in quell’anno al Ministero della Salute che l’approvò. Oggi l’Assessore Regionale alla Salute on. Boldo Gucciardi ( PD ), sblocca i fondi dell’A.P.A. per Tecnologie ed Edilizie Sanitarie, e conferma il finanziamento di 2.500.000,00 euro per Pozzallo.
     La bonifica dell’area antistante la piscina poteva essere completata con la realizzazione del palazzetto dello sport finanziato, sempre su proposta dell’on. Roberto Ammatuna, con una somma di 600.000,00 euro nella Legge Finanziaria Regionale del 2010, ma l’allora Amministrazione Comunale non inviò la documentazione richiesta alla Regione nel mese di agosto dello stesso anno.
Bisogna evitare, quindi, che anche questa somma di 2.500.000,00 di euro per la realizzazione del P.T.A.,  venga perduta e per tale motivo chiediamo al Sindaco Luigi Ammatuna di far fissare un incontro urgente col Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, affinchè possa completare l’iter progettuale e per appaltare l’opera, e di monitorare insieme tutto l’iter  per consegnare, finalmente, alla nostra città una struttura sanitaria degna di un paese civile e avanzato.
Pozzallo, 2 Settembre 2015
Il circolo del P.D. di Pozzallo

Print Friendly, PDF & Email