Il Club Forza Silvio “Ragusa Centro” dona un Presepe ad una scuola di Ragusa

Ragusa, 17 dicembre 2015 – Il Club Forza Silvio “Ragusa Centro” ha aderito all’iniziativa messa in campo dal Coordinamento nazionale enti locali di Forza Italia, dei Club Forza Silvio e del dipartimento per la Scuola e l’Università e si è attivato per regalare ad una scuola di Ragusa un presepe, affinché soprattutto i bambini ed i ragazzi possano custodire ed apprezzare il vero senso dello spirito di fratellanza del Natale.

Nel rispetto di tutti, non dobbiamo avere paura di coltivare e rivendicare la nostra storia, i nostri valori e le nostre tradizioni. Con orgoglio e senza paura.

Da sempre siamo per l’accoglienza e l’integrazione, ciò però non vuol dire rinunciare alle nostre tradizioni, lo spirito di fratellanza ha le sue basi nel rispetto reciproco e non si intende rinunciarvi.

La condivisione dei valori cristiani che stanno alla base della nostra identità culturale si esprime anche attraverso il presepe, rappresentazione allegorica della nascita di Cristo, simbolo di pace e fratellanza e delle nostre famiglie. Valori che appartengono a tutti i popoli e culture e che non possono essere oggetto di baratto.

Il presepe realizzato grazie alla collaborazione di quanti hanno accolto l’invito, interamente assemblato dalla dott.ssa Valentina Spadaro è stato accettato dai bambini di una scuola di Ragusa che hanno manifestato grande gioia per il dono ricevuto, a loro l’augurio di Buon Natale unito alla speranza che il gesto di oggi possa essere un giorno tramandato da loro alle future generazioni con orgoglio e senza paura nel rispetto delle tradizioni di ogni popolo al di là di ogni credo religioso.

Un Buon Natale ed un ringraziamento speciale al Dirigente, al corpo docente e al personale ausiliario dell’ Istituto che hanno accettato un dono speciale“. Questo è quanto affermato dalla Coordinatrice Provinciale dei Club Forza Silvio di Ragusa e Presidente del Club Forza Silvio “Ragusa Centro” dott.ssa Valentina Spadaro.

Print Friendly, PDF & Email