IL PD e i GD di Vittoria su Decoro urbano e sullo smaltimento rifiuti. Riceviamo e pubblichiamo

VITTORIA – Esprimiamo pieno sostegno all’azione ispettiva sin qui svolta dai gruppi consiliari del partito Democratico sui temi del decoro urbano e dell’igiene ambientale. La promessa di una Scoglitti accogliente tutto l’anno è rimasta lettera morta e comincia a diventare sempre più stucchevole la scusa di addossare le varie difficoltà di gestione alla precedente amministrazione.

Altro tema scottante è sicuramente l’igiene ambientale. É sotto gli occhi di tutti, infatti, come il servizio di smaltimento dei rifiuti si caratterizzi per una pericolosa lentezza. Bene hanno fatto i consiglieri a far notare come l’ammassamento di plastica di contrada Pozzo Bollente sia vicinissimo alla discarica col pericolo che un incendio possa arrecare gravissimi danni all’ambiente, oltre a constatare lo stato in cui versa il centro di raccolta di Viale Virgilio Lavore.
Troviamo inoltre numerose omissioni nelle repliche della maggioranza che parla soltanto di durata del conferimento senza evidentemente citare un altro importante aspetto: la modalità con cui i rifiuti vengono conservati! Non vorremmo a questo punto trovare questi amministratori a gestire un supermercato: potrebbero controllare la data di scadenza ma lasciando lo Yogurt fuori dal frigo!

Le attività sin qui svolte dai nostri rappresentanti non si limitano però alla semplice denuncia: sono state poste varie interrogazioni dai nostri consiglieri comunali e troviamo fondamentale la scelta di affrontare il tema discarica in commissione trasparenza.

Il Pd si pone, nei fatti, come unica forza di opposizione dentro e fuori il consiglio comunale, mantenendo un rapporto con i cittadini ma non venendo mai meno agli obblighi istituzionali.

La Segreteria PD Vittoria
La segreteria GD Vittoria

Print Friendly, PDF & Email