Incendio rifugio sanitario Contrada Carosone. Sorgi Vittoria: “Venerdì 9 dicembre alle 10.30 manifestazione solidale”

VITTORIA – Alla luce degli ultimi eventi di cronaca che hanno riguardato il rifugio sanitario di Contrada Carosone a Vittoria con l’incendio che ha interessato alcuni box, il movimento politico “Sorgi Vittoria” ha promosso insieme ad altri movimenti, associazioni e con l’importante sostegno dell’Amministrazione comunale una manifestazione solidale che si terrà venerdì 9 dicembre alle 10,30 nel piazzale antistante la struttura che ospita i nostri amici a quattro zampe in contrada Carosone, nei pressi della Fontana della Pace.

“Dopo l’atto incendiario che ha interessato il rifugio – spiega la presidente del movimento Valentina Tagliarini- non potevamo rimanere immobili. Per fortuna i cani non sono stati coinvolti ma poteva esserci una vera e propria strada. Con questa iniziativa vogliamo tenere alti i riflettori sulle questioni che riguardano un tema delicato come quello delle politiche animaliste. Ringraziamo il sindaco Giovanni Moscato, la Giunta e gli altri movimenti che hanno deciso di spostare la nostra proposta”.

“Tra gli interventi necessari a mettere in sicurezza la struttura –conclude la Tagliarini- proponiamo la videosorveglianza e a tal proposito sappiamo che l’amministrazione si sta muovendo in questa direzione. Invitiamo i cittadini ad unirsi e a partecipare venerdì mattina”.

Print Friendly, PDF & Email