18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Incontro costruttivo tra delegazioni di Forza Italia e Area Popolare, alla ricerca di un accordo politico per le regionali.

1 min read

Roma, 18 febbraio 2015.- “Si sono riuniti, nel pomeriggio di ieri le delegazioni di Forza Italia e Area Popolare. Per Forza Italia erano presenti: Deborah Bergamini, Renato Brunetta, Altero Matteoli, Paolo Romani,  Mariarosaria Rossi, Giovanni Toti; per Area Popolare Lorenzo Cesa, Nunzia De Girolamo, Antonio De Poli,  Gaetano Quagliariello e Renato Schifani. Nel corso dell’incontro è stata apprezzata la possibilità di un accordo politico complessivo che veda, nelle prossime elezioni regionali, le due forze politiche presentarsi  nella stessa coalizione, innanzitutto in Campania e Veneto, con propri candidati presidenti: in Veneto il candidato dovrà essere individuato all’interno di una rosa mentre in Campania, sarà ovviamente, il Presidente uscente. Nei prossimi giorni, dopo aver consultato i rispettivi partiti e gruppi parlamentari, le delegazioni torneranno a riunirsi per valutare gli aspetti programmatici, verificare la fattibilità dell’accordo e, eventualmente, annunziare ufficialmente i candidati Presidenti”.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email