20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Interventi migliorativi al mercato ortofrutticolo di Fanello a Vittoria, Sviluppo Ibleo: “Ancora un importante risultato dell’amministrazione Moscato”

2 min read

Da sinistra a destra: Pelligra, Pino, La Rosa e Motta

Gli interventi migliorativi per il mercato ortofrutticolo di contrada Fanello a Vittoria. I consiglieri comunali di Sviluppo Ibleo: “Un altro risultato importante ottenuto dall’amministrazione Moscato dopo appena un anno di attività a palazzo Iacono”

VITTORIA – “Ancora un risultato importante, ancora un segnale cruciale, tra l’altro nell’ambito di uno dei settori vitali per la nostra economia, il mercato ortofrutticolo di contrada Fanello che, negli ultimi tempi, sta facendo i conti con il periodo più complesso della propria storia”. Lo dicono i tre consiglieri comunali di Sviluppo Ibleo, Daniela Pino, Gaetano Motta e Biagio Pelligra, facendo riferimento alla pubblicazione, avvenuta venerdì scorso, del bando di gara per interventi migliorativi della struttura in questione. “Il finanziamento ammonta a 1.380.000 euro – sottolineano i tre consiglieri – ed assume ancora più valore visto e considerato che, grazie all’intervento della giunta Moscato, è stato possibile recuperarlo dopo che la scorsa amministrazione lo aveva praticamente perso non essendo più iscritto nel bilancio della Regione. L’azione del sindaco e dei componenti del suo esecutivo, tra cui l’assessore alle politiche finanziarie, il vicesindaco Andrea La Rosa, è stata caratterizzata da interlocuzioni specifiche che hanno permesso di fare inserire la somma in questione nel bilancio del 2016. Sarà dunque possibile realizzare un centro di condizionamento, una piattaforma di carico e scarico ed alcuni box da adibire a deposito di imballaggi. Le opere sono già state bandite. Un notevole passo in avanti rispetto al passato perché, a differenza delle giunte che hanno preceduto l’attuale, si è inteso vitalizzare il mercato, a cominciare dal nuovo regolamento approvato in Consiglio comunale, nella consapevolezza che si tratta di una struttura cruciale per lo sviluppo economico cittadino”. Pino, Motta e Pelligra, inoltre, mettono in luce che “con questo bando sarà possibile recuperare decenni di immobilismo e tutto ciò è avvenuto in un solo anno di amministrazione Moscato come testimonia, tra l’altro, sempre per quanto concerne la struttura mercatale, il nuovo sistema degli accessi, la mercuriale informatica e il sistema Infomercati contro le truffe. Ottimo lavoro e grande risultato di questa amministrazione. Ecco perché continueremo a sostenere l’azione dell’attuale giunta convinti di potere portare in breve termine a casa altri importanti risultati”.

Da sinistra a destra: Pelligra, Pino, La Rosa e Motta
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email