20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ispica. Sindaco Muraglie e presidente Roccuzzo: occorre sforzo per evitare blocco lavori autostrada

1 min read

Giuseppe Roccuzzo, presidente consiglio comunale Ispica

ISPICA – Con una lettera inviata al Consorzio Autostrade Siciliane, il Sindaco Pierenzo Muraglie e il Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo hanno espresso la loro profonda preoccupazione per il rischio di fermo dei lavori autostradali della Rosolini – Modica, dopo aver appreso e appurato che motivi prettamente burocratici potrebbero esserne la causa.

Credo che l’interesse della collettività rispetto ad un’opera infrastrutturale storica per la nostra provincia possa rappresentare il filo conduttore comune per scongiurare la chiusura del cantiere.

Il blocco del cantiere autostradale configurerebbe una sciagura per l’intero territorio provinciale, ed in particolare per quello di Ispica, dove sono in corso di realizzazione numerose opere e dove sono concentrati diversi lavoratori che al momento assistono con apprensione e con il timore della perdita dell’occupazione.

Occorre uno sforzo comune – concludono il Sindaco Pierenzo Muraglie e il Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo – affinchè ciascuno secondo il proprio ruolo contribuisca a trovare soluzioni per portare avanti quella grande opera attesa da decenni, sicuro motore di sviluppo per l’intera area iblea.

Giuseppe Roccuzzo, presidente consiglio comunale Ispica
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email