26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

La Rosa: “Vico Venezia a Scoglitti sia resa un’area completamente pedonale”

1 min read

La Rosa si rivolge al sindaco e al comando di polizia municipale: “Chiediamo al comando di polizia municipale di evitare di parcheggiare nel sito le auto di servizio così come più volte era stato richiesto dai residenti della zona”

Scoglitti, 25 giugno 2015 – “Chiediamo maggiore attenzione per il vico Venezia a Scoglitti; la piazzetta in cui insiste il presidio estivo dei vigili urbani sembra essere diventato un parcheggio permanente mentre, di segno assolutamente opposto, erano state le istanze avanzate dai residenti che avevano chiesto, piuttosto, di fare in modo che il sito potesse trasformarsi in uno spazio pedonale”. Questo il senso dell’intervento che arriva dal consigliere comunale di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, indirizzato al sindaco, all’assessore al ramo e al comando di polizia municipale. “Sarebbe opportuno – afferma La Rosa – che gli operatori della polizia locale parcheggiassero le auto di servizio lungo la strada e non in piazzetta. Ciò per dare modo ai cittadini, residenti e villeggianti, di poterne fruire liberamente a tutte le ore del giorno. Dobbiamo dire che già il consiglio di quartiere, intervenuto sulla questione, si era espresso in maniera positiva in tale direzione, aveva, cioè, ritenuto opportuno dare seguito alle richieste dei residenti facendo in modo che vico Venezia venisse completamente liberato dalle auto. Ecco perché chiediamo all’Amministrazione comunale di dare un seguito alle indicazioni provenienti dal consiglio circoscrizionale”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email