29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Lab 2.0 aderisce alla “passeggiata di solidarietà” contro il degrado in via Roma

2 min read

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore

Plauso all’on. Assenza per ddl sulla valorizzazione degli immobili dei centri storici

RAGUSA (RG) – Il Laboratorio politico 2.0 aderisce alla “passeggiata di solidarietà” organizzate nei confronti di Irene Di Raimondo, la titolare dell’esercizio commerciale dato alle fiamme la scorsa settimana in via Roma, nel cuore di Ragusa superiore.
“Già la scorsa settimana, in occasione di un incontro tra la signora Di Raimondo e gli esponenti delle associazioni di categoria – racconta il portavoce Sonia Migliore – avevamo sostenuto la necessità di organizzare delle iniziative che possano richiamare l’attenzione su questa parte della città ormai consegnata al degrado per colpa anche della scarsa attenzione da parte di governa Ragusa. Si era parlato di passeggiate alle quali invitare la cittadinanza e con entusiasmo il Lab 2.0 aderisce all’iniziativa”.
“Lo consideriamo un primo passo per il cambiamento – aggiunge Migliore – perché riteniamo che i centri storici sono l’anima di ogni città. Ragusa ne possiede due e a entrambi bisogna dedicare impegno e cura. A tal proposito, cogliamo l’occasione per congratularci con l’on. Giorgio Assenza che ha presentato all’ARS un disegno di legge volto proprio alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dei centri storici siciliani”.
“Chi si occupa della cosa pubblica – conclude Migliore – deve impegnarsi a programmare interventi radicali e di prospettiva per il rilancio delle aree urbane degradate, soprattutto se si tratta di zone importanti della città. Tutto questo noi lo intendiamo fare e, per quanto riguarda il centro storico di Ragusa superiore abbiamo già detto che intendiamo concordare con il Governo regionale un nuovo Piano Particolareggiato”.

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email