L’amministrazione comunale incontra i rappresentanti della comunità islamica di Scicli

Il sindaco riceve in dono una copia del Corano

SCICLI – Un proficuo e amichevole incontro quello avvenuto tra l’amministrazione comunale di Scicli e i rappresentanti della comunità islamica avvenuto ieri sera a Palazzo di città.
Il Sindaco Giannone e il Vicesindaco Riccotti hanno ascoltato le richieste della comunità e hanno manifestato l’intenzione dell’amministrazione di lavorare verso forme di accoglienza ed integrazione che siano quanto più orientate a costruire modelli di società aperti, costruiti su reti di relazioni e scambi reciproci.
I rappresentanti della comunità islamica hanno manifestato grande disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale nel realizzare processi di integrazione orientati ai valori della convivenza e del rispetto, mostrando grande apprezzamento per le politiche sociali finora attuate dalla giunta Giannone.
L’incontro, svoltosi in un clima molto bello e positivo, si è concluso con la consegna al Sindaco di doni, tra cui una copia del Corano, da parte dei rappresentanti della comunità islamica.

Print Friendly, PDF & Email