16 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

L’analisi del voto del neo deputato regionale pentastellato Stafania Campo

2 min read

Con 6214 voti di preferenza, Stefania Campo è eletta all’Assemblea Regionale S​iciliana. Un risultato dei più importanti, che vede l’ex assessore del Comune di Ragusa come il secondo candidato più votato in assoluto sia in tutta la provincia che a livello cittadino, dove raccoglie 3620 preferenze. I cittadini della provincia di Ragusa hanno dunque premiato la figura, l’operato e l’impegno di una donna, tenace e competente, che ha saputo incarnare al meglio i valori del Movimento 5 Stelle e che per tutto questo è riuscita a fare breccia nel cuore anche di molti nuovi cittadini ed elettori. ​

“Ovviamente la soddisfazione è tanta – commenta la neo deputata regionale – ma allo stesso tempo non posso che essere soddisfatta solo in parte ​visto il mancato successo a fianco del nostro candidato presidente, Giancarlo Cancelleri. Ci aspetta, comunque, insieme a lui, un impegno altrettanto importante, che sarà quello di riuscire, dall’opposizione, a realizzare quanti più punti del nostro programma politico e quello di monitorare con estrema attenzione ogni atto ed ogni comportamento di questo nuovo governo regionale, che, ribadiamo, si presenta soltanto come un’ammucchiata di partiti e di gruppi di interesse, incollati fra loro, con l’unico scopo di accaparrarsi una poltrona e tenere sotto scacco la nostra isola per altri cinque anni. Altro obiettivo, più locale ma chiaramente non meno essenziale, sarà certamente quello di contribuire fattivamente, a fianco dei meetup iblei, affinché il successo elettorale ottenuto dal Movimento 5 Stelle in tutta la nostra provincia ed anche nella città di Ragusa, possa servire ad una nuova affermazione alle elezioni nazionali e alle amministrative della prossima primavera. Per quanto riguarda invece il mio risultato, non posso che ringraziare davvero tutti coloro che si sono attivati spontaneamente accanto a me, contribuendo con energia ed entusiasmo a questa importante affermazione politica: donne e uomini di ogni età ed estrazione sociale che mi hanno fatto sentire tutto il proprio affetto ed appoggio. Sarò la portavoce di tutti e resterò, in piena sintonia con i valori del Movimento, cittadina tra i cittadini, convinta che solo con l’ascolto costante si possa riuscire a portare avanti le istanze di tutti. Un ringraziamento particolare va ai miei compagni di lista Patrizia Bellassai, Carmelo Spata e soprattutto Vanessa Ferreri, con cui mi prefiggo di continuare a collaborare, raccogliendone con immensa stima il testimone. Ancora grazie a tutti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email