Lavoro, Toti Miccoli: “A Vittoria opportunità per i giovani tramite il Servizio Civile”

VITTORIA – “Nel corso dell’ultima seduta della Commissione Scuola, Cultura, Sport e Servizi Sociale del Comune di Vittoria, all’ordine del giorno il “Bando servizio civile” per approfondirne gli aspetti di enorme interesse per i giovani disoccupati della nostra città”. Lo rende noto il Consigliere comunale di Riavvia Vittoria, Toti Miccoli, presidente della predetta commissione.
“Nel nostro Comune – spiega Miccoli – è attivo il progetto di SCN “Generazione in Cammino 2017”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, e sono messi a bando 24 posti da volontario per 12 mesi di attività. Di questi 24, otto saranno destinati al ruolo di assistenti di supporto al servizio dell’Asilo nido, quattro saranno unità si supporto per il Segretariato sociali e 12 saranno destinati al servizio di trasporto scolastico. I giovani che verranno selezionati, dunque, opereranno nel settore dell’assistenza ai minori e delle politiche familiari contribuendo attivamente al miglioramento qualitativo dei servizi all’infanzia e all’adolescenza”.
“Si tratta di un’opportunità importante per tutti quei giovani disoccupati che non solo sono in cerca di un’occupazione – continua – ma anche per chi ha voglia di impegnarsi in modo proficuo per la propria città portando il proprio apporto nel welfare di Vittoria”.
“Il bando scadrà alle ore 14 del 26 giugno – conclude Miccoli – e sul portale web del Comune, nell’area Servizio Civile, è possibile reperire tutta la documentazione necessaria per presentare le domande”

Print Friendly, PDF & Email