18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Legalizzazione cannabis, Sen. Della Vedova: “La Camera approverà, sono fiducioso”

1 min read

Il Senatore Benedetto Della Vedova, promotore del gruppo interparlamentare per la legalizzazione della cannabis, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia” condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it), in merito alle polemiche degli ultimi giorni sulle presunte depenalizzazioni per la coltivazione della marijuana.

“Molti giornali– ha detto Della Vedova –  hanno preso una cantonata, spinti anche da alcuni partiti che appena sentono parlare di cannabis vedono rosso e partono alla carica anche senza sapere cosa si dice veramente. La depenalizzazione in questione riguarda la coltivazione di marijuana, ad opera di soggetti autorizzati, per fini scientifici e terapeutici. Insomma, chi ha una regolare autorizzazione e infrange qualche direttiva dovrà pagare una multa pecuniaria. Coltivare, senza autorizzazione, la cannabis è ancora illegale. Noi vogliamo non solo la depenalizzazione, ma anche la legalizzazione e vogliamo arrivarci passando dalla porta principale con un voto in Parlamento. Credo che la Camera approverà, sono fiducioso. Il senatore Stefano Esposito ha detto di essere favorevole alla legalizzazione? Ci sarà molto utile quando il disegno di legge arriverà in Senato”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email