LICATA. Il movimento ‘Ama la tua città’ impegnato al rinnovo dell’amministrazione comunale

Licata 07 ago 2014 (ITALREPORT) – Dopo il primo impegno politico a motivo del rinnovo del parlamento europeo dello scorso maggio che ci ha visti sostenere Leontini, ci vediamo ancora interessati a seguito delle dimissioni dell’avv. Angelo Balsamo, “al quale vanno i miei auguri affinché la vicenda che lo interessa si risolva presto”.
Il sottoscritto nella qualità di segretario di “Ama la tua città” di Licata, comunica che insieme ai suoi amici darà vita all’impegno atto a raggiungere l’obiettivo di partecipare alle prossime elezioni con la propria lista di candidati e programma.
Poiché incalza sempre più la possibilità di elezioni anticipate a motivo delle dimissioni del sindaco, infatti anche se da sole non costituiscono formula esplicita per lo scioglimento della giunta e/o del consiglio, è pur vero che consolidano una delle condizioni previste dalla legge che è il commissariamento (traghettamento) fino alla prima tornata elettorale utile. E’ previsto dalla legge che le attività di una amministrazione commissariata comporterebbe restrizioni alle sole opere ordinarie, e per tanto le possibili manifestazioni elettorali che vedono alcuni comuni interessati nel prossimo novembre o maggio fanno attendere ad una imminente probabilità di rinnovo dell’amministrazione licatese.
“Con l’occasione porgo i miei saluti agli operatori politici e l’invito ad un sana apertura al movimento “ama la tua città”, rendendomi disponibile agli interessati”.

Scritto dal segretario politico – Licata Giuseppe Di Salvo

Print Friendly, PDF & Email