M5S a Campofranco presenta ddl nazionale sugli immobili abbandonati, sabato alle 18

Parteciperanno la senatrice 5Stelle Ornella Bertorotta, prima firmataria del ddl sull’autorecupero degli immobili abbandonati, Francesco Cappello parlamentare regionale per il M5S, Francesco Lipari della Farm cultural Park di Favara e Lillo Giglio del Quid Vicolo Luna

Campofranco, 15 marzo 2017 – Sabato 18 marzo, alle ore 18 presso il museo di storia locale, in piazza Crispi, a Campofranco, i parlamentari del Movimento 5 Stelle, presentano il disegno di legge sul recupero degli immobili abbandonati pubblici e privati.

All’iniziativa parteciperanno la senatrice 5Stelle Ornella Bertorotta, prima firmataria del ddl sull’autorecupero degli immobili abbandonati; Francesco Cappello, parlamentare regionale per il M5S, Francesco Lipari della Farm cultural Park di Favara e Lillo Giglio del Quid Vicolo Luna.

“Una proposta che potrebbe finalmente dare una risposta concreta al bisogno di case e al recupero dei centri storici delle nostre città, spesso abbandonati da decenni”. Afferma la Bertorotta.

Il dibattito analizzerà anche le esperienze di recupero locale dei centri storici, tra cui quello di Favara. Si discuterà inoltre del diritto alla casa e degli sfratti che stanno colpendo le fasce più deboli della popolazione. “In Sicilia – conclude Cappello – sono in aumento i pignoramenti, che creano disagio e instabilità, con un aggravio dei servizi sociali comunali, ormai incapaci di sopperire alle centinaia di richieste di aiuto da parte dei ceti più deboli della popolazione, ma anche da parte di chi, fino a pochi anni fa, faceva parte della cosiddetta classe media”.

Print Friendly, PDF & Email