19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Maltempo, Firenze. Sindaco di Pontassieve alla Provincia: “Intervenire subito per pulizia alveo Arno”

1 min read

Il sindaco di Pontassieve, Monica Marini, ha scritto alla Provincia di Firenze perché intervenga in maniera urgente per mettere in sicurezza il tratto dell’Arno a Sieci, poco dopo la confluenza dello stesso fiume con il torrente Sieci. Lo fa con una lettera ufficiale che segue alle numerose segnalazioni già avanzate dall’amministrazione chiedendo alla Provincia – che è titolare per legge della manutenzione e messa in sicurezza dell’Arno – di intervenire perché non si può più aspettare la pulizia dell’alveo dalla crescente vegetazione oltre che delle sponde che hanno ridotto la larghezza di quel tratto dell’Arno.
“E’ necessario adesso avere risposte certe – spiega Marini – perché la sicurezza e l’incolumità delle persone e delle abitazioni non possono non essere una priorità”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email