Maltempo nel ragusano. Assenza: “Sostegno finanziario per le aziende colpite”

“Il governo regionale si attivi affinché vengano quantificati i danni alle produzioni agricole per porre in essere tempestive misure straordinarie di interventi finanziari e dare ristoro economico al settore agricolo di un territorio – quello ragusano – già dolorosamente provato da numerose calamità naturali”. È l’impegno che l’on. Giorgio Assenza chiede al governo della Regione con un Ordine del Giorno presentato oggi in Aula.

“L’ondata di maltempo – continua il deputato ibleo – che si è abbattuta in questi giorni sulla Sicilia, ha inferto un ulteriore duro colpo a un comparto agricolo già in sofferenza a causa della grave crisi economica. Nel territorio ragusano, in particolare, le gelate non hanno risparmiato gli insediamenti produttivi e ingenti sono stati i danni alle produzioni sottoserra e alle colture della fascia trasformata”.

“Il governo intervenga con la massima urgenza – conclude Assenza – per dare un sostegno concreto alla nostra agricoltura che, specie nel ragusano, continua a essere, nonostante tutto, il settore strategico dell’economia”.

Print Friendly, PDF & Email