29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Marialucia Lorefice: “Si attende troppo nei Pronto Soccorso iblei. L’Asp 7 trovi soluzioni immediate”

2 min read

L'On. Marialucia Lorefice

RAGUSA (RG) – “Continuano i problemi nei pronto soccorso della provincia di Ragusa. Le modifiche che sono state poste in essere non hanno arginato le lunghe attese”: Così la parlamentare del M5S Marialucia Lorefice che prosegue: “Non credo di dire nulla di nuovo ai cittadini che vivono sulla loro pelle i disagi di tali attese. Eppure, l’Asp 7 aveva garantito, durante un incontro avvenuto la scorsa estate, e poi anche in seguito, di voler correre ai ripari. Sembrava esserci un progetto per risolvere le criticità. Invece, aver tolto i pronto soccorso a Comiso e Scicli non ha fatto altro che penalizzare ulteriormente la situazione dei pronto soccorso di Modica, Ragusa e Vittoria, dove sono aumentati in maniera esponenziale gli accessi anche dagli altri nosocomi.

Nel capoluogo ibleo andare al pronto soccorso è un’avventura e non certo per colpa dei medici e degli infermieri che si fanno in quattro per garantire i servizi. Serve potenziare il personale, troppo esiguo per le esigenze del territorio. Sono stata ripetutamente contattata da cittadini che hanno dovuto attendere ore prima di essere assistiti -evidenzia la parlamentare-, per questa ragione ho inviato una nota al Commissario Ficarra.

Ho chiesto al Commissario come pensa di affrontare e risolvere questi disagi che causano problemi non indifferenti ai pazienti e che vanno avanti da troppo tempo. Ho dato al Commissario Ficarra la mia disponibilità ad incontrarlo per sottoporgli tale problematica. Auspico si possa trovare una celere e definitiva soluzione”.

L’On. Marialucia Lorefice
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email