29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Messa in sicurezza del Porto di Scoglitti, Agata Iaquez (Riavvia Vittoria): “Un’apposita commissione consiliare per fare il punto”

2 min read

Agata Iaquez

VITTORIA – “Ho chiesto e ottenuto la convocazione di un’apposita seduta della Commissione Assetto Territoriale per affrontare la questione relativa ai lavori di messa in sicurezza e il banchinamento del Porto di Scoglitti”. Lo annuncia il Consigliere comunale di Riavvia Vittoria, Agata Iaquez.
“Ho partecipato a un incontro, nei giorni scorsi – spiega Iaquez – proprio presso l’associazione dei pescatori di Scoglitti durante il quale ho avuto modo di raccogliere tutte le posizioni degli addetti ai lavori, quindi dei rappresentanti della marineria, in merito all’attuale stato del porto della frazione vittoriese. Il fatto che il progetto per, diverse ragioni, è fermo ormai da tempo crea non pochi disagi”.
“Scopo principale della Commissione – continua – sarà quello di comprendere come mai si sono accumulati così tanti ritardi per un progetto che il Comune di Vittoria ha approvato ben quattro anni fa. C’è da far luce sull’iter così come è stato gestito dalla precedente Amministrazione e comprendere in che modo accelerare gli atti necessari per arrivare al completamento”.
“Mi corre l’obbligo di ringraziare l’ex consigliere Nino Nicosia, presente all’incontro – aggiunge l’esponente di Riavvia Vittoria – perché nel suo precedente ruolo istituzionale ha seguito costantemente tutta la vicenda ed essendone profondo conoscitore ha saputo illustrarmi con dovizia di particolari tutta una serie di criticità che riguardano il Porto”.
“La frazione di Scoglitti – conclude Iaquez – e posso affermarlo con certezza appartenendo a quella zona della città, soffre anche di altri disagi per i quali, da Consigliere comunale, mi impegnerò a lavorare perché vengano risolti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email