29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Minardo: “Crocetta incapace, serve commissariamento statale per gestire l’emergenza incendi”

1 min read

“In queste ore in Sicilia stanno andando in fumo ettari ed ettari di macchia mediterranea e anche gli ultimi scampoli di dignità politica di un Presidente della Regione, Rosario Crocetta, incapace di affrontare tanto le emergenze, quanta l’ordinaria amministrazione”.

Ad affermarlo il deputato nazionale di Forza Italia, Nino Minardo che aggiunge: “L’isola è oramai in stallo da diversi mesi, tutto è bloccato e nulla è stato programmato con adeguata attenzione e quanto sta accadendo lo dimostra in tutta la sua drammatica evidenza. Sollecitare la Regione affinché attivi misure straordinarie per arginare l’emergenza incendi appare quindi un esercizio retorico inutile, ecco perché sarebbe opportuno un vero e proprio commissariamento da parte dello Stato per gestire l’emergenza”.

“Crocetta  – conclude Minardo – ci faccia anche sapere a che punto è l’iter per la dichiarazione dello stato di calamità per gli incendi di due settimane fa a Chiaramonte; dopo le riunioni urgenti per affrontare la questione gli incartamenti sono stati presentati a Roma o giacciono ancora in qualche cassetto alla Regione? Non c’è tempo da perdere bisogna garantire subito gli aiuti necessari alle aziende ed ai territori”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email