26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Modica. I Consiglieri di Maggioranza soddisfatti dell’approvazione del progetto esecutivo per la riqualificazione dell’asse urbano ex SS. 115

2 min read

Riceviamo e pubblichiamo

MODICA – I consiglieri di maggioranza al Comune di Modica intervengono, dopo l’approvazione ieri sera in consiglio comunale, del progetto esecutivo per la riqualificazione dell’asse urbano ex SS.115 che prevede l’illuminazione, la sistemazione viaria e l’arredo urbano della fondamentale arteria che attraversa il Polo Commerciale nel quartiere Sorda.
La deliberazione che riguarda il primo stralcio dei lavori è stata approvata ieri sera con tutti i voti dei consiglieri di maggioranza e l’astensione dei soli tre consiglieri di opposizione presenti e del Presidente del Consiglio. Soddisfatti del risultato, i consiglieri evidenziano l’importanza dell’atto che costituisce un altro tassello importante per lo sviluppo e l’immagine della città e plaude al lavoro dell’Amministrazione, grazie al quale sarà possibile utilizzare i fondi ex Insicem, per realizzare i lavori. Il progetto approvato, prevede una spesa di oltre un milione e settecentomila euro e interesserà, in questo primo stralcio, il tratto che dalla rotatoria di Via Sorda Sampieri arriva fino a quella di via Fosso Tantillo.
Più volte, in passato, i consiglieri sono intervenuti per evidenziare la necessità di lavori di ripristino del manto stradale danneggiato e per sollecitare l’illuminazione del tratto che attualmente non si presenta sufficientemente sicuro per la viabilità e per l’attraversamento dei pedoni, adesso finalmente questo nuovo passo avanti verso una città più accogliente e più sicura.

I consiglieri di maggioranza del comune di Modica
I capigruppo di maggioranza del comune di Modica
Piero Covato
Giovanni Cappello Rizzarello
Lorenzo Giannone

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email