Montalbano in Puglia? L’On. Assenza: Non possiamo rinunciare ad una vetrina del genere

L’On. Giorgio Assenza ha dichiarato di essere stupito e sconcertato dalla notizia sulla  possibilità di spostamento della fiction “Il Commissario Montalbano” in altra regione italiana.
La Fiction, ha continuato  Assenza, rappresenta per la Provincia Iblea una grandissima attrattiva turistica e contribuisce dal punto di vista economico in maniera considerevole, una vetrina alla quale non possiamo rinunciare!.
Che questo governo regionale oggi si stupisca della volontà del regista di trasferirsi alla luce delle offerte di altre regioni  fa solo sorridere, e acclara, se ce ne fosse bisogno, quanto improvvisata sia  l’azione politica di questo governo.
Ma più che altro impressiona una sua dichiarazione sulla vicenda che la dice molto sull’approccio di questo governo alle politiche sul turismo, dice: “siamo pronti ad ascoltare……….”
Io ritengo invece che il Presidente della Regione dovrebbe, a partire da subito, chiamare lui e chiarire quali sono le sue reali intenzioni al produttore …….
Mi auguro che il presidente rinsavisca,  cominci a sbracciarsi le maniche e produca finalmente qualcosa di positivo dopo i disastri ai quali abbiamo sinora assistito.

Print Friendly, PDF & Email