19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Nicastro (PD): “Senz’acqua  al cimitero di Vittoria. Visitatori in preda ai disagi…Vergogna”. Riceviamo e pubblichiamo

2 min read

Il consigliere comunale Giuseppe Nicastro

VITTORIA (RG) – Non c’e’ pace nemmeno per Pasqua per i visitatori del Cimitero di Vittoria, specie se oltre a dover sopportare la sporcizia e l’incuria si vedono pure mancare l’acqua per i fiori dalle fontane.
Un Amministrazione Comunale cosi’ menefreghista non si era mai vista in tutta la storia della Citta’ di Vittoria, roba da Guinnes dei primati.

Ci corre l’obbligo segnalare che stamani  1 Aprile 2018 giornata di Pasqua, molti visitatori dopo aver acquistato i fiori da donare ai propri cari non li hanno potuti deporre sui vasi delle tombe in quanto e’ venuta a mancare  l’acqua dalle fontane del Cimitero.
I visitatori  sclerati, arrabbiati  e innervositi per il disservizio, giravano il Cimitero a rotazione, fontana per fontana, sembrava ci fosse una caccia al tesoro, tutti alla ricerca di acqua che non usciva da nessuna fontana.
Molta  gente, non potendo  sistemare i fiori nei vasi hanno  preferito ritornare a casa con i fiori in mano, pare addirittura che molti visitatori hanno dovuto chiedere qualche goccio d’acqua ai fiorai del cimitero, persone che hanno dovuto versare persino l’acqua che avevano nelle loro borse ad uso personale, senza contare i tanti visitatori che hanno dovuto riempire i recipienti di acqua in una fontana di un distributore di benzina nei pressi  del Cimitero, per poi ritornare nelle tombe dei loro cari.
Addirittura abbiamo pure ricevuto testimonianze di cittadini che trovando a terra una bottiglia mezza piena si sono divisi la razione di acqua da mettere nei vasi  dei propri parenti deceduti , insomma una vera e propria vergogna , la conferma che la Citta’ e’ vittima di  un Amministrazione Comunale menefreghista, che non si e’ nemmeno attivata per dare preavviso ai visitatori  comunicando che al Cimitero sarebbe mancata l’acqua. Hanno solamente   avvisato i cittadini solo a mezzo Facebook, intorno le 13.00, orario in cui il Cimitero gia’ chiude. Tutto a scoppio ritardato e disorganizzato.
Siamo veramente dinnanzi alla vergogna piu’ assoluta, alla mancanza di rispetto nei confronti dei visitatori, degli anziani che non hanno Facebook  e non possono sapere nessun avviso  sui social  e della struttura cimiteriale, luogo Sacro, spesse volte sporco e pure senz’acqua.
Stiamo parlando di una cosa che non si era mai sentita a Vittoria, Citta’ modello proprio per aver vinto le battaglie  dell’Acqua negli anni passati, quegli anni con quei Politici tanto criticati dal Sindaco Moscato ma che a differenza sua sapevano intestarsi le vere battaglie per poi vincerle  con risultati straordinari.
Chiediamo all’Amministrazione Comunale di intervenire al piu’ presto, di tenere il Cimitero nelle condizioni funzionali per dare il servizio spettante ai Cittadini nel rispetto del luogo che e’ per tutti un luogo Sacro.

IL CONSIGLIERE COMUNALE – PD, Giuseppe Nicastro

Il consigliere comunale Giuseppe Nicastro
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email