29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Nicastro: “Scoglitti spiaggie sporche. L’Amministrazione Comunale non mantiene le promesse”. Riceviamo e pubblichiamo

3 min read

Stessa spiaggia, stesso mare , stessa sporcizia , insomma sempre le stesse cose , la solita Amministrazione Comunale Populista targata Moscato che e’ stata letteralmente smentita dalla nostra Video-denuncia  postata sul profilo Facebook del sottoscritto Giuseppe Nicastro  Consigliere Comunale del Partito Democratico .

Se prima abbiamo puntato l’attenzione sul problema della sabbia che sovrasta le strade della Riviera Gela che crea notevoli disagi alla circolazione dei veicoli , adesso abbiamo dovuto evidenziare anche  le modalita’ e la tecnica comunicativa di come questa Amministrazione Comunale ,durante la campagna elettorale  prese in giro tutti i Cittadini compreso  i loro stessi elettori.

Per farlo e’ stato semplicissimo , e’ bastato leggere  il programma del Sindaco Moscato e rendersi conto delle bugie scritte su Scoglitti . 
Proprio nella seconda pagina c’e’ scritto a chiare lettere :

“Scoglitti avra’ spiagge pulite , accessibili ai disabili e con servizi funzionanti non solo nei mesi estivi”.

Praticamente l’ennesima bugia nei confronti dei cittadini di Vittoria e Scoglitti , e soprattutto nei riguardi dei disabili che finora non possono accedere alla spiaggia , e di coloro i quali hanno creduto a questa classe politica , dandogli pieno appoggio elettorale senza avere avuto riscontri risolutivi .

Nella Video-Denuncia facciamo notare  i rifiuti depositati sulla sabbia , i tubi in polietilene che fuoriescono dal suolo,i materiali edili per scarichi fognari , pezzi di vetro e plastica , insomma l’abbandono piu’ totale ,  un vero e proprio  stato di sporcizia e di inquinamento  delle nostre spiagge .

Facciamo appello al Sindaco , agli Assessori e soprattutto ai delegati di  Scoglitti  di intervenire , di andare a bonificare le spiagge come promesso e stabilito a pagina 2 nel Programma Elettorale di Moscato Sindaco .

Ad oggi Scoglitti e’ attanagliata da molti problemi , da  un lungomare  stracolmo di sabbia che sovrasta le strade ,dalle strutture precarie della Marineria , dal Porto ancora insabbiato ,  dalle sabbie della lanterna di colore nero causato dai continui sversamenti di liquami , gli stessi che si sarebbero dovuti risolvere nei primi 100 giorni (come da programma elettorale)  e cosi’ non fu’ , dalle buche stradali e dalle numerose perdite idriche . 
Senza contare la bella promessa mai mantenuta , cioe’ quella di “Avere le spiagge pulite , accessibili ai disabili e con servizi funzionanti  non solo nei mesi estivi ” .

Purtroppo abbiamo riscontrato solo degrado e desolazione , altro che spiagge pulite , altro che accessibilita’ per i disabili . Niente di tutto cio’ , solo bugie .

Questa Ammnistrazione Comunale deve scegliere e capire cosa intende fare per la nostra Citta’ e per Scoglitti .
Invitiamo pertanto  gli Amministratori a lavorare seriamente , di evitare le bufale e di dire fesserie .
Diversamente invitiamo gli Ammnistratori  a presentare le dovute dimissioni nel rispetto di coloro i quali hanno creduto in loro e che oggi dovranno ricredersi dato che le belle parole scritte sul programma e le promesse ,  sono state disattese.
Continueremo ad essere vigili e attenti alle problematiche che attanagliano Scoglitti e Vittoria , non permetteremo assolutamente che i cittadini vengano presi in giro in questo modo .

La Citta’ ancora attende il “Cambiamento” che attualmente risulta essere inesistente .

IL CONSIGLIERE COMUNALE –  PD
Giuseppe Nicastro

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email