29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Nuove assunzioni nell’Asp iblea, continua a rinforzarsi l’organico ospedaliero

1 min read

RAGUSA – Nuove assunzioni di personale per l’Asp iblea dopo lo sblocco delle procedure di reclutamento del personale ad opera dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana. In forza all’Azienda Sanitaria n. 7 sono infatti arrivati 5 cardiologi, 39 operatori tecnici a tempo pieno, 101 ausiliari a tempo pieno, 53 infermieri. Sempre grazie all’approvazione delle rete ospedaliera, nei giorni scorsi erano stati assunti 4 dirigenti medici di Anestesia, 3 dirigenti medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione ed Urgenza e 3 dirigenti medici di Medicina Interna. Tutti i dirigenti medici e gli infermieri sono stati assunti utilizzando la graduatoria di Pubblico Concorso.

Lo scorso agosto poi, lo ricordiamo, erano partiti i primi 170 telegrammi per le assunzioni di medici ed infermieri a tempo indeterminato nell’Asp di Ragusa. Il reclutamento del personale, già annunciato nei mesi scorsi, si inserisce nel cosiddetto Piano triennale del fabbisogno aziendale e i numeri si riferiscono al 2017. Per quanto riguarda l’Asp di Ragusa sono coinvolti complessivamente 264 medici, 183 infermieri, 106 Oss, 133 Ausiliari e, inoltre, 106 tecnici.

“Continuiamo il percorso avviato nei mesi scorsi- dichiara Digiacomo- che ci ha permesso di procedere ai concorsi ed alle nuove assunzioni, indispensabili a sostenere il lavoro del personale medico ed infermieristico ed assicurare i livelli essenziali di assistenza ai pazienti. Anche in questo caso, quindi, abbiamo mantenuto gli impegni assunti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email