Occhipinti: “La superficiale attenzione dell’Amministrazione Piccitto per Marina di Ragusa”

RAGUSA – Spiace dover sottolineare, ancora, che l’Amministrazione Piccitto continua a trattare Marina di Ragusa con superficialità.
Ne è esempio palese la gestione della bacheca multimediale sita in Piazza Duca degli Abruzzi che offre ai suoi fruitori la possibilità di poter vedere ogni scorcio di Ragusa, eccetto il quartiere di Marina. Non una singola immagine o anche una sola informazione, niente di niente. E siamo pronti a scommettere che anche le altre bacheche multimediali posizionate nella città presentano la stessa carenza di informazioni. Eppure la biblioteca di Marina di Ragusa ha in archivio libri e riviste che parlano del quartiere “Mazzarelli”.
Ma anche se si volesse attingere a quelle fonti – e sappiamo che in realtà questa intenzione non c’è – non le si potrebbero reperire perché l’amministrazione pentastellata, incomprensibilmente, ha deciso di chiudere la biblioteca, anche se funzionava a dovere.
Ci chiediamo dunque: è possibile inserire in questi strumenti informativi a disposizione di cittadini e turisti anche una sezione dedicata a Marina di Ragusa? L’amministrazione Piccitto è intenzionata o meno a riaprire la biblioteca di Mazzarelli? Si decideranno i grillini, prima o poi, a dedicare a Marina almeno la stessa attenzione che dedicano a Ragusa?

Territorio Ragusa, 9 settembre 2016
Giuseppe Occhipinti referente per Marina di Ragusa

Print Friendly, PDF & Email