29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Olio tunisino. Giuffrida (PD): “Partita aperta perché si arrivi ad un provvedimento efficace ma non penalizzate per sud Europa”

1 min read

CATANIA – “Coerentemente a quanto ho da sempre annunciato, ieri ho votato NO al provvedimento per un ulteriore quantitativo di import di olio dalla Tunisia. Le discussioni di queste settimane e la necessità di un’ulteriore riflessione su un sistema più efficace per aiutare la Tunisia – un Paese determinante per la stabilità del Nord Africa che necessita del nostro sostegno, di tutta la nostra solidarietà – hanno prodotto che la partita si riapra con un rinvio di discussione al Consiglio che dovrà adesso rivalutare il provvedimento”. Lo dichiara Michela Giuffrida, eurodeputato Pd e componente della Commissione Agricoltura, a margine della votazione di ieri al Parlamento europeo.

“A questo punto siamo certi che, con maggiore consapevolezza e grazie ad un nuovo serrato confronto – e senza prescindere dalle fortissime preoccupazioni nettamente espresse dalle più importanti associazioni delle categorie produttive a tutti i livelli –  si possa presto individuare un modello efficace di sostegno alla Tunisia che non penalizzi e gravi esclusivamente su una parte produttiva ed economicamente importantissima del nostro Paese  come il Mezzogiorno”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email