19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

On. Nino Minardo: “Basta con i giochi di parole, l’Imu agricola va cancellata”

1 min read

ON. NINO MINARDO

MODICA – “Il viceministro Morando non giochi con le parole, l’Imu agricola va cancellata e non semplicemente rivista. Si tratta di una tassa ingiusta, una patrimoniale mascherata che sta mettendo in ginocchio un intero settore insieme a migliaia di imprenditori agricoli e coltivatori in tutta Italia”. E’ quanto dichiara il deputato nazionale Nino Minardo dopo l’intervento al Senato del viceministro Morando che ha avanzato  l’ipotesi di rivedere l’Imu agricola, fatto, secondo lui, largamente condiviso e sottolineando  che la disponibilità non è a superarla ma a rivederla.
“Da mesi – asserisce Minardo – si ribadisce la necessita’ di una totale abolizione. Grazie a Ncd siamo riusciti gia’ a ridimensionare l’impatto, aumentando la platea dei beneficiari esentati dal pagamento di questa imposta. C’e’ tutta la volonta’ di confrontarsi, ma se l’impostazione e’ quella soltanto di una revisione continueremo a dare battaglia”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email