19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

On. Nino Minardo: “Mancata approvazione emendamento abolizione Imu Agricola al Senato”

1 min read

ON. NINO MINARDO

L’on. Minardo: “L’ennesimo cambio di rotta che non mi trova complice di una scelta scellerata”

ROMA – 27 febbraio 2015 – “La decisione presa al Senato anche da Ncd di votare contro l’emendamento presentato  sull’abolizione dell’Imu agricola, che non è stato approvato per soli nove voti,   mi trova completamente in disaccordo  e conferma l’ennesimo cambio di rotta su una questione importantissima per  il comparto agricolo penalizzato ancora una volta da un’imposta tributaria assurda, da cancellare assolutamente.
Sin dall’inizio il sottoscritto si è detto contrario alla tassa che calpesta il comparto agricolo siciliano e della provincia di Ragusa. Ho presentato infatti un’interrogazione  ai Ministri dell’Economia e delle Finanze e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali nella quale ho chiesto la soppressione definitiva anche perché  la rigida applicazione del criterio altimetrico rischia di mettere a repentaglio un settore già debole e che purtroppo dev’essere ricostruito per ritornare a rappresentare il traino economico della provincia iblea e di tutta la Regione.
Il provvedimento sull’Imu adesso passerà alla Camera dove chiederò l’abolizione della tassa  sui terreni agricoli a prescindere dalla collocazione ed altitudine geografica”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email