26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

On. Nino Minardo: Parere favorevole in aula, alla Camera dei Deputati, all’odg sul ripianamento dei debiti pregressi delle imprese agricole.

1 min read

ON. NINO MINARDO

ROMA – Nel corso della discussione in Aula alla Camera dei Deputati del decreto legge recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali (C. 3104-A), accolto l’odg (n.9/3104-A/6) a firma dell’on. Nino Minardo relativo al ripianamento dei debiti pregressi delle imprese agricole. È noto che l’agricoltura, sottolinea Minardo, soprattutto nel Mezzogiorno, sta attraversando un periodo di grave crisi dovuta anche agli eventi eccezionali che si sono verificati nei territori e che la situazione debitoria di molte  imprese agricole è diventata insostenibile con riflessi negativi sul livello occupazionale degli addetti agricoli. Per questi motivi si è reso necessario il sopradetto odg  al fine di  favorire ed agevolare il ripiano dei debiti pregressi ( ad esempio mutui) che le aziende hanno stipulato. Il Governo con il parere favorevole ha preso impegno di avviare quest’azione attraverso misure,  come ad esempio il prolungamento dei mutui stipulati,  che consentano alle stesse di continuare nelle attività produttive.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email