28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

On. Nino Minardo: “Patto per il Sud, opportunità da non perdere per finanziare interventi al Duomo di S.Giorgio a Modica”

1 min read

MODICA (RG) – Esaminare e finanziare il progetto di rifacimento dei decori e di messa in sicurezza del Duomo di S.Giorgio a Modica. E’ la richiesta inoltrata dall’on. Nino Minardo al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e a Gaetano Armao, vicepresidente e capo dell’assessorato all’Economia in vista della riunione della giunta regionale che la prossima settimana parlerà di “patto per il Sud” . Ho sottoposto loro la necessità, dichiara l’on. Minardo, di esaminare e finanziare il progetto predisposto dalla Soprintendenza di Ragusa per interventi straordinari nel Duomo di S.Giorgio, dopo il distacco a gennaio scorso, di pietre, intonaco e calcinacci dalla volta della cappella. L’importo del progetto è di oltre 3.500.000,00 ed il patto per il Sud è un’opportunità da non perdere a salvaguardia del monumento dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Seguo sin dall’inizio questa vicenda, aggiunge l’on. Minardo, ed è priorità tutelare il simbolo del barocco siciliano che si non deve assolutamente “autodistruggere” per incuria e mancata manutenzione.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email