19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ospedale Cannizzaro Catania, Giuffrida (Sd): “Il servizio elisoccorso sia garantito h24 a tutela salute. Esporrò le ragioni anche in sede Ars”

1 min read

CATANIA – Alcuni giorni fa,l’Aasi (Associazione autisti soccorritori italiani) aveva chiesto al presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all’assessore alla Salure, Baldo Gucciardi, il ripristino dell’operatività H24 dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
A sostegno della richiesta dell’Aasi, anche il deputato all’Ars di Sicilia democratica, Salvo Giuffrida, che in una nota scrive:
“E’ un servizio vitale, l’elisoccorso del Cannizzaro deve garantire la disponibilità anche durante le ore notturne. Per questo – prosegue Giuffrida – mi affianco alla richiesta dell’Aasi, perchè sia garantita la tutela della salute dei cittadini. In condizioni di emergenza non possono esserci orari a vincolare l’azione d’intervento sanitario. Vanno assicurate, senza sosta alcuna nelle 24 ore, efficienti condizioni di soccorso mediante il combinato utilizzo del trasporto sanitario su strada e aereo.
Per tale ragione – conclude il deputato -, mi impegno a far valere le ragioni della proposta in sede parlamentare, presentando un’iniziativa volta a recepirne il contenuto nell’interesse esclusivo di garantire il diritto alla salute dei cittadini.”

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email