Palermo. Si è insediato Consiglio comunale dei ragazzi

Palermo, 20 aprile 2015 – Si è insediato stamani il Consiglio comunale dei ragazzi di Palermo composto da 50 studenti, selezionati da un’apposita Commissione che ha valutato i loro lavori sul tema dei diritti dei bambini proposto dall’Unicef nell’ambito del Programma “Città amiche delle bambine e dei bambini (Child – Friendly Cities)”.
I neo consiglieri hanno pronunciato la formula per il giuramento impegnandosi ad attuare la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Durante la seduta è stata eletta la baby sindaco Elisa Buscemi, del Convitto nazionale “Giovanni Falcone”, che ha ricevuto la fascia tricolore dal presidente del Consiglio Totò Orlando e dal sindaco Leoluca Orlando. Nella prossima seduta verranno eletti i quattro assessori della baby giunta.
“Continua il percorso di partecipazione con i giovani – dice Totò Orlando – che può contribuire a rendere al città più a misura di ragazzi. Già oggi sono emersi importanti spunti di riflessione che dovranno essere presi in considerazione”.

Print Friendly, PDF & Email