Pedalino, Piazza della Concordia. Assenza: “Disinteresse cronico della civica amministrazione per la frazione”

Pedalino (Comiso) – “Condizioni indecorose e degrado alimentato dal disinteresse e dall’incuria dell’amministrazione Spataro per Piazza della Concordia, nella fattispecie, e per la frazione di Pedalino, nella sua intierezza”. Ancora una volta l’attenzione del consigliere di opposizione, on. Giorgio Assenza, è rivolta alla frazione comisana.

“Denunciamo, con l’ennesima Interrogazione – continua Assenza – il pessimo stato in cui versa una piazza, realizzata negli anni della sindacatura Puglisi, sita in pieno centro urbano che presenta, tra l’altro, varie situazioni di pericolo dovute al disfacimento e alla conseguente rottura di lastre in pietra, ormai divelte, poste sulla sommità delle panchine che insistono al centro della stessa piazza. Pericolose per i tanti bambini che frequentano la zona e per gli stessi adulti che affluiscono nelle ore serali nei locali adiacenti, dove il consumo di bevande alcoliche, non di rado, favorisce stati di ebbrezza che sfociano in comportamenti aggressivi”.

“Chiediamo al Sindaco – conclude l’on. Assenza – di intervenire con i servizi di cui dispone il Comune per un’opera di pulizia, per rimuovere le situazioni di pericolo, nonché di procedere a un’opera di recupero e risistemazione dell’intera area, per riportare decoro e decenza nel centro abitato della frazione”.

Print Friendly, PDF & Email