Il pianeta giovani secondo Moscato, ieri sera confronto con il candidato a sindaco nella sede di Sviluppo Ibleo a Vittoria

Il pianeta giovanile secondo Giovanni Moscato, ieri sera nella sede di Sviluppo Ibleo un interessante confronto tra il candidato a sindaco della città di Vittoria e alcuni ragazzi espressione delle varie realtà presenti in ambito comunale: “Molte le idee in campo”

VITTORIA – Il progetto della coalizione che sostiene il candidato a sindaco Giovanni Moscato non può prescindere da un coinvolgimento il più possibile appassionato e competente della componente giovanile della città di Vittoria. Per questo motivo, ieri sera, il movimento Sviluppo Ibleo, assieme a Moscato, ha promosso un interessante confronto-dibattito con i rappresentanti di varie realtà giovanili operanti in ambito comunale. L’incontro si è tenuto nella sede del movimento, in via Cairoli. E’ il presidente di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, a chiarire quali sono stati i principali interrogativi sottoposti a Moscato. “In primo piano – afferma La Rosa – la necessità di potere contare su spazi dedicati. Sono quelli che, in questi anni, sono mancati a tutti, quelli per i quali c’è la necessità di potere pensare di nuovo a una città in grado di ascoltare le esigenze delle fasce giovanili. Ed è per questo che Moscato pensa anche a rivitalizzare gli impianti sportivi, a mettere in funzione quelli che, seppur esistenti, penso al Ciccio Raffa, non lo sono stati mai. E, soprattutto, è necessario istituire una consulta giovanile che non sia solo un organismo del palazzo ma un effettivo elemento di raccordo tra il Comune e la popolazione giovanile esistente nella nostra città”. “I giovani – aggiunge La Rosa – e ce ne siamo accorti anche in occasione dell’incontro di ieri sera, hanno in mente parecchie iniziative, sono un vero e proprio vulcano di idee, ma hanno bisogno di qualcuno che li ascolti, di qualcuno che si dedichi al loro entusiasmo facendo in modo che lo stesso possa essere canalizzato nella maniera più opportuna per rivitalizzare la nostra città al meglio. Sono a decine le proposte progettuali che, a costo quasi zero, possono essere animate dai nostri giovani che negli ultimi anni non hanno avuto ascolto alcuno e che adesso sperano anche loro che questa ventata di cambiamento che soffia sulla città di Vittoria, con l’avvento di Moscato, possa aiutarli ad attivare progetti di richiamo, che permetterà a ciascuno di loro di realizzare iniziative di grande respiro. Sviluppo Ibleo, anche e soprattutto in questo campo, appoggia le iniziative di Giovanni Moscato volte a fare in modo che il pianeta giovanile della nostra città possa trovare le gambe opportune per camminare in maniera autonoma”.

Print Friendly, PDF & Email