Piano aziendale Asp 7. Assenza: “Condiviso da tutti? Non è vero!”

RAGUSA – “Apprendo da notizie di stampa che il Direttore generale dell’Asp avrebbe condiviso il nuovo Piano aziendale con tutti i deputati iblei. E’ una totale falsità, in quanto il sottoscritto non è stato mai invitato al alcun incontro propedeutico al Piano aziendale né, tantomeno, ha mai partecipato ad alcuna riunione sull’argomento”.

“Troppo grave, qualora rispondesse a verità, il fatto che il nuovo Piano sia stato concertato con ‘alcuni’ deputati della provincia, magari solo quelli di maggioranza, invece che elaborato con l’ausilio degli operatori del settore e i Sindaci del territorio che sono gli unici a poter partecipare alle conferenze di servizio al riguardo”.

“Il piano aziendale sanitario deve fornire risposte alle esigenze di tutela della salute della collettività e non certo a meschini interessi di natura elettorale. Nel merito ho già, a suo tempo, pubblicamente contestato la prima stesura del Piano aziendale, condividendo le ragioni esposte, tra gli altri, dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale tutto di Ragusa”.

Lo dichiara l’onorevole Giorgio Assenza, deputato di Forza Italia all’ARS.

Print Friendly, PDF & Email