28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Piano spiagge Ragusa, Migliore (Lab 2.0) Tumino e Lo Destro (FI): “M5S chiude al buon senso, non ci stupiranno i ricorsi dei privati”

2 min read

Ragusa, 30 ottobre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Sonia Migliore (Lab 2.0), Maurizio Tumino (FI) e Giuseppe Lo Destro (FI):

Ancora una volta il Movimento 5 Stelle si chiude rispetto alle proposte dell’opposizione. Invece di mettere mano al Piano spiagge preparato nel 2009 dalla precedente amministrazione, del quale li città attende da sei anni l’approvazione dalla regione, modificandolo con i correttivi che avrebbero preferito, i pentastellati decidono di ricominciare tutto da capo. Non solo: così facendo, a parer nostro, sono stati commessi degli errori madornali in termini di pianificazione.Per esempio, le aree da destinare ai cani di affezione, obbligatorie per legge, risultano allocate in aree private. I consiglieri di maggioranza e l’amministrazione non hanno voluto prendere in esame, bocciandolo del tutto, un nostro emendamento che prevedeva l’adozione di norme transitorie previste per legge: cioè, considerato che l’iter di approvazione dei Piano da parte degli organismo regionali competenti è molto lungo, i Comuni sono tenuti al rilascio di nuove concessioni demaniali marittime sempre che le richieste siano rispettose delle linee guida e sempre che il concessionario si impegni a smontare le strutture realizzate nel caso, all’approvazione del Piano, siano in contrasto con quanto previsto dallo strumento. Questa decisione in particolare porterà l’amministrazione a sbattere contro un muro e non ci stupiremo se le organizzazioni di categoria presenteranno un ricorso per eccepire la correttezza amministrativa di quanto prodotto dalla giunta.
Siamo sicuri che anche questa volta avremo ragione e le prese di posizione del M5S, che rifiuta a priori di confrontarsi con i nostri suggerimenti, continueranno a far perdere tempo rispetto a temi che potrebbero essere di più facile approccio se affrontati con buon senso.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email