28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ponte sullo stretto. Gibiino (FI) a Delrio: “Andare oltre i governi, si deciderà con un referendum. Risorse da finanza internazionale”

1 min read

“A decidere sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto non dovranno essere il governo Renzi o gli esecutivi futuri, bensì i cittadini siciliani e calabresi che, impegno di Forza Italia, saranno chiamati ad esprimersi con un referendum. Le risorse giungeranno invece dalla finanza internazionale, che riconosce l’importanza di un’opera che sino ad oggi è stata oggetto di improduttive speculazioni politiche, senza che lo Stato debba spendere un centesimo, come già previsto dal governo Berlusconi. Il ministro Delrio pensi dunque ad infrastrutturare la nostra Isola, con nuove strade e ferrovie, migliorando porti, interporti ed aeroporti, al Ponte ci penseranno i cittadini, stanchi di un tira e molla non più accettabile. Il 7 novembre daremo vita ad un grande convegno a Messina, importante momento di confronto tra esperti, amministratori e cittadini”, così il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo di Forza Italia in commissione Lavori Pubblici e coordinatore azzurro in Sicilia, a margine dell’incontro con il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email