Precari ASP, on. Dipasquale: “Si va verso stabilizzazione con un bando integrativo”

“Sono intervenuto ieri a Sala d’Ercole per richiedere che il procedimento di stabilizzazione dei precari delle Aziende Sanitarie Provinciali garantisca tutte le categorie in modo omogeneo in tutta l’Isola”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“Si è avuta chiara la percezione che alcune categorie di precari delle ASP potessero rimanere fuori dall’iter di stabilizzazione – spiega Dipasquale – e ringraziando l’assessore alla Salute Razza e i manager delle Aziende per il lavoro che stanno facendo ho chiesto chiarimenti sulla procedura che avrebbe visto oggi il consumarsi di un altro passaggio per definire alcuni punti. Effettivamente, al termine dell’incontro odierno – continua – ho parlato con l’assessore che mi ha garantito che si sta andando verso una stabilizzazione che tenterà di includere tutte le categorie di precari nelle Aziende sanitarie presenti in tutta la Sicilia”.
“Più precisamente – informa il parlamentare ibleo – dovrebbe essere pubblicato domani o al più tardi la prossima settimana il bando integrativo ex art. 20 comma 2 al quale potranno partecipare pure gli articolisti contrattualizzati”.
“Su questo tema, comunque – conclude Dipasquale – manterrò alta l’attenzione perché si tratta di dare serenità a lavoratori che da troppo tempo vivono condizioni di incertezza”.

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE
Print Friendly, PDF & Email