19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Presentato all’ARS disegno di legge per sostenere le famiglie in difficoltà

1 min read

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE

PALERMO (ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA) – Presentato al Parlamento siciliano, primo firmatario il Segretario alla Presidenza dell’ARS, on. Nello Dipasquale (PD), un disegno di legge che prevede misura di solidarietà, contro la povertà e per il sostegno alle famiglie in difficoltà.
“Lo scopo – spiega Dipasquale – è quello di far stanziare da parte della Regione una somma complessiva di 3milioni di euro annui nel triennio 2018-2020 in favore di famiglie che vivono in particolari condizioni di disagio con costante rischio di peggioramento”.
Nel disegno di legge sono previste diverse tipologie di contributi: mille euro una tantum per ogni figlio nato nel triennio; un contributo annuale di mille euro per le famiglie con almeno tre figli, maggiorato di 150 euro per ogni in più oltre il terzo; anche le famiglie con persone disabili percepiranno un contributo di mille euro; invece, per le famiglie che hanno a proprio carico uno sfratto esecutivo, al fine di sospendere tali procedure, in contributo ammonta a 3mila euro. Tutte le misure di intervento verrebbero regolate da graduatorie stabilite secondo criteri di reddito e sarebbero cumulabili tra loro.
“Mi auguro che i colleghi parlamentari comprendano l’importanza sociale di un provvedimento simile – dichiara Dipasquale – e che il ddl possa ottenere un largo consenso nella competente Commissione e poi a Sala d’Ercole”.

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email