23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Proposta migliorativa al piano di riordino sanitario, Scuderi (Riavvia Vittoria): “Scelte adottate da giunta frutto di attenta concertazione con la città”

2 min read

GIUSEPPE SCUDERI

SCUDERI (RIAVVIA VITTORIA): “LE SCELTE ADOTTATE DALLA GIUNTA MUNICIPALE FRUTTO DI UNA ATTENTA CONCERTAZIONE CON LA CITTA’ E CON GLI OPERATORI SANITARI DEL GUZZARDI”

VITTORIA – “L’approvazione della delibera del Comune di Vittoria contenente la proposta di miglioramento al decreto regionale 15 del 14/4/17 relativo al riordino della rete ospedaliera siciliana va nella direzione da noi auspicata. Soprattutto, dopo il confronto in Consiglio comunale, è apparso opportuno che il sindaco adottasse questo strumento per raccogliere quanti più suggerimenti possibili”.

Lo dice il consigliere comunale di Riavvia Vittoria, Giuseppe Scuderi, il quale, da tempo, si batte, tra l’altro, per l’istituzione dell’ambulanza medicalizzata in città. “L’avere chiesto con forza anche questo punto assieme a tutti gli altri – continua Scuderi – ci fa comprendere che le scelte dell’Amministrazione comunale vanno nella direzione auspicata. Anche perché non si tratta di indicazioni campate per aria ma rappresentano il frutto di una concertazione portata avanti prima con la città e poi con tutti gli operatori del settore. Del resto, la decisione calata dall’alto, quella adottata a Palermo, che non ha tenuto in benché minima considerazione le peculiarità del territorio, sembra assolutamente fuori luogo e sprovvista di ogni senso logico”.

“Ecco perché – conclude Scuderi – nel plaudire all’iniziativa del sindaco, ci rendiamo conto che adesso bisognerà formare un fronte comune per fare in modo che le istanze contenute nella delibera possano essere prese in considerazione a Palermo per dare un senso e una giustificazione operativa sul territorio al piano di riordino sanitario”.

CONSIGLIERE DI “RIAVVIA VITTORIA” GIUSEPPE SCUDERI
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email