28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Prospettive di sviluppo per Scoglitti, il progetto del PD

2 min read

Convegno dibattito questa mattina a Scoglitti sul Tema “Prospettive di sviluppo turistico e socio economiche di Scoglitti, il progetto del Partito Democratico”.

L’incontro che ha registrato la presenza del deputato regionale, on. Nello Dipasquale, del Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, del segretario provinciale del PD, Giovanni Denaro e del candidato sindaco Lisa Pisani è stato occasione per presentare la candidatura di Marco Dezio al consiglio comunale.

Nel corso dell’incontro Dezio ha esposto il suo programma relativamente alla frazione di Scoglitti. Tante le idee in campo non solo per lo sviluppo socio economico della frazione ma anche per la valorizzazione e promozione del territorio. Dal turismo, alla pesca, alla riqualificazione dei siti, con l’obiettivo di ampliare e migliorare l’offerta nell’ottica di un sempre maggiore sviluppo economico. “Il mio – ha detto – è un programma che scaturisce da ciò che vivo quotidianamente. Conosco le problematiche e le potenzialità di Scoglitti e sono convinto di poter dare un grande contributo a questa frazione”.

“Dezio – ha evidenziato Nicosia – è un soggetto forte qui a Scoglitti, in questi anni tanto ha fatto per questa frazione. Celere e tempestivo nel segnalare le problematiche è stato per questa amministrazione un punto di riferimento importante”.

“Abbiamo bisogno di persone competenti come Marco – ha aggiunto Lisa Pisani. La mia coalizione si distingue proprio per la qualità degli interventi dei candidati che non sono mere proposte di voto ma bensì programmi concreti per migliorare la città”.

Presente anche il direttore del Museo di Camarina, l’archeologo Giovanni Distefano che, nell’ottica di una maggiore valorizzazione del patrimonio culturale, ha evidenziato la necessità di un comune agire tra Regione e Amministrazione Comunale: ”E’ importante fare sistema – ha detto”.

Nel suo intervento il segretario provinciale del PD, Giovanni Denaro, ha voluto invece evidenziare come “chi è stato coerente con un progetto oggi riconferma la candidatura nel partito democratico, un partito pulito, sano, trasparente, legale e vincente”.

A chiudere i lavori l’on. Nello Dipasquale: “Marco Dezio – afferma – ha le idee chiarissime e ha capito bene che Scoglitti rappresenta un importante accesso dal mare”.

“Il territorio ibleo sta vivendo un processo di sviluppo e crescita importante – ha concluso Dipasquale – e la città di Vittoria non può rimanerne fuori. Il sindaco Nicosia ha già avviato questo percorso, il compito ai futuri amministratori di continuarlo”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email