18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Raccolta differenziata, Scuderi (Riavvia Vittoria): “Basta con le accuse strumentali, i dati parlano chiaro”

2 min read

GIUSEPPE SCUDERI

RACCOLTA DIFFERENZIATA, SCUDERI (RIAVVIA VITTORIA): “BASTA CON LE ACCUSE STRUMENTALI. IN UN MESE SI E’ ARRIVATI AL 54,27 %. E’ UN DATO MOLTO CONFORTANTE CHE PUO’ SOLTANTO MIGLIORARE”

VITTORIA – “Le cifre parlano chiaro. Il primo mese di raccolta differenziata ha consentito alla città di Vittoria di attestarsi su un più che confortante 54,27 %. E’ il dato aggiornato al 30 aprile che la dice lunga su come i fomentatori di falsità e quanti avversano questo tipo di rivoluzione mistifichino e speculino solo per motivi strumentali. La realtà dice altro”. E’ quanto afferma il consigliere comunale di Riavvia Vittoria, Giuseppe Scuderi, il quale, così come ha fatto il sindaco, Giovanni Moscato, in un video diffuso su Facebook, intende ringraziare i vittoriesi di buona volontà che si stanno impegnando al massimo per garantire la piena riuscita di questa complessa rivoluzione ambientale.

“Così come messo in luce in altre occasioni – sottolinea ancora Scuderi – non possiamo dire che tutto stia funzionando per il verso giusto. Anzi, occorre mettere delle toppe in alcune situazioni precarie. Ma il dato complessivo è sintomatico. La strada è quella giusta. E se già in un solo mese sono stati ottenuti risultati simili, è facile prevedere che si possa ancora migliorare. Ecco perché non si comprendono le proteste di chi si è arroccato sulle proprie posizioni e non riesce a guardare a un palmo dal proprio naso. La Giunta Moscato ha compiuto passi in avanti eccezionali per quanto riguarda questo percorso e le opposizioni che si rispettino dovrebbero soltanto applaudire i risultati arrivati piuttosto che portare avanti critiche oziose che lasciano il tempo che trovano. Il sindaco si è già attivato per adottare, nei casi necessari, le dovute contromisure e fare in modo che la differenziata possa risultare efficace su tutto il territorio comunale, Scoglitti compresa”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email