Ragusa, 6ª Edizione Giornata ecologica. Porsenna (M5S): “Ringrazio tutti i volontari per questa splendida tre giorni di sport ed impegno civico alla diga Santa Rosalia”

RAGUSA – Lo scorso 26 giugno si è conclusa la 6ª Edizione della Giornata ecologica per la pulizia della diga di Santa Rosalia. “Una tre giorni di sport, ma anche e soprattutto di impegno civico – dichiara Maurizio Porsenna, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle – che come sempre ha visto il Comune di Ragusa promotore dell’iniziativa al fianco dell’associazione Carpfishing di Scordia e dei tanti appassionati che, dal 24 al 26 giugno, si sono dati appuntamento per pulire e ripulire il nostro invaso. Come sempre abbiamo trovato – continua Porsenna – il nostro bacino in condizioni a dir poco pietose, adesso, però, dopo aver raccolto una vera e propria montagna di immondizia (circa 50 sacchi neri) di bottiglie, lattine, carte, sacchi e bidoni di plastica, è nuovamente fruibile per tutti: sportivi, escursionisti, turisti, famiglie e bambini. Come ogni anno il Comune, a spese proprie, nonostante l’invaso sia di competenza regionale, ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti. Contestualmente alla 6ª Edizione della Giornata ecologica si è svolto il I Enduro CFI Scordia, una gara di pesca sportiva grazie alla quale i partecipanti hanno poi beneficiato di vari premi, come targhe, coppe ed attrezzatura sportiva”.
“Soddisfatti e felici – conclude il consigliere Porsenna – ci siamo dati appuntamento all’anno prossimo, nella speranza di esser ancora più numerosi”.

Print Friendly, PDF & Email